Dal 1972, eccellenza italiana nella produzione di articoli assorbenti per l’igiene della persona. Marchi come Soffisof, Trudi Baby Care e le soluzioni per l’incontinenza e l’infanzia sviluppate nei moderni stabilimenti di Trescore Cremasco.
Fondata nel 1972, S.I.L.C. (Società Italiana Lavorazione Cellulosa) è una storica realtà industriale italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti assorbenti per l'igiene personale. Con sede produttiva a Trescore Cremasco, l'azienda copre l'intero fabbisogno del settore hygienic rivolgendosi a bambini, donne, anziani e animali domestici.
Evolutasi da produttore conto terzi a proprietaria di marchi affermati, SILC gestisce brand leader come Soffisof (incontinenza), Trudi Baby Care, Assorbello e Laurella. L'azienda opera attraverso sei divisioni specializzate (Trade, Farmacia, Ospedaliera, Nursing, E-commerce ed Export) per servire al meglio ogni canale distributivo. Grazie a un polo produttivo di 30.000 m² coperti e 23 linee ad alta automazione, SILC garantisce tracciabilità totale, elevati standard qualitativi e continua innovazione di prodotto.